Cos’è il Bondage Giapponese?
Lo Shibari (縛り), o Kinbaku (緊縛) che indica solo la legatura erotica in stile giapponese, è una disciplina giapponese che consiste nel legare una persona in un contesto erotico e/o BDSM.
Si è evoluta dalle tecniche dell’hojōjutsu, un’arte marziale nata per immobilizzare i prigionieri di guerra utilizzando le corde come arma.
(Vuoi saperne di più? clicca qui per il testo su questo argomento)
Pur essendo nata come pratica sessuale BDSM, oggi viene svolta, da alcuni, anche come forma di rilassamento o come forma artistica di scultura vivente.
C’è infatti chi fa Shibari come pratica sessuale, ma anche chi lo fa come arte (ad esempio fotografia), per rilassarsi o più comunemente per condividere emozioni.
I corsi prevedono una parte teorica sulla sicurezza e una parte pratica (nodi e legature) e sono organizzati in lezioni individuali private e corsi di gruppo.
Le lezioni private sono prenotabili in qualsiasi momento e permettono di personalizzare il percorso secondo le proprie esigenze. Le lezioni sono organizzate in moduli da due ore.
Disponibilità: tutti i giorni: h10/12.30 – h16/21
Le lezioni di gruppo seguono un calendario e sono organizzate in moduli da quattro ore. Vengono tenute un sabato al mese dalle 15 alle 19. Le lezioni sono multilivello, adatte cioè a persone con diversi livelli di esperienza. Sulla pagina eventi vengono pubblicate le date.
______________________________________
INFORMAZIONI RIGUARDANTI I CORSI
– E’ necessario essere maggiorenni
– Vige il pieno rispetto della privacy (niente foto, tessere…)
– I materiali vengono prestati dalla scuola (corde, forbici…)
– La scuola ha a disposizione dei volontari per gli studenti che non hanno persone da legare
– Non sono ammesse pratiche sessuali o nudità durante le lezioni
– Abbigliamento consigliato: comodo (maglietta e leggins sono l’ideale)
Tasto info
PROGRAMMA GENERALE DEI CORSI _____
LEZIONI INDIVIDUALI _____________________
LEZIONI DI GRUPPO_______________________
SELF TIE/SUSPENSION_____________________