FunLab Torino

Bdsm & Bondage School

Pride Torino

Pride Torino

Quando

Giugno 15, 2024    
4:30 pm

Event Type

pride

TORINO PRIDE 2024 pride D’AMORE E DI LOTTA 📢
pride15 GIUGNO, ORE 16.30, CORSO PRINCIPE EUGENIO ANGOLO CORSO SAN MARTINO

«Siamo persone che amano e siamo persone che lottano. Vogliamo riappropriarci di entrambe queste definizioni, e vogliamo narrarle secondo le nostre prospettive e le nostre storie uniche e differenti»

Torna la marcia per l’orgoglio, le rivendicazioni e i diritti delle persone LGBTQIA+, con partenza in zona centro (corso Principe Eugenio). Una marcia colorata, battagliera, arrabbiata e festosa per affermare la nostra esistenza, la nostra rabbia, il nostro amore e la nostra lotta!

Il percorso sarà pubblicato a breve!

pride ESTRATTO DAL MANIFESTO POLITICO pride 🏳️‍⚧️
Il Pride è tante cose, un moto collettivo di emozioni e partecipazione. Ma, prima di tutto, il Pride è nato come atto di ribellione contro il potere costituito e l’oppressione continua che la comunità LGBTQIA+ affrontava ieri e affronta ancora oggi. Siamo persone che amano e siamo persone che lottano. Vogliamo riappropriarci di entrambe queste definizioni, e vogliamo narrarle secondo le nostre prospettive e le nostre storie uniche e differenti.

Vogliamo definire il nostro concetto di amore, perché abbiamo il diritto di vivere pienamente tutte le forme di affetto e di relazione definendo il legame d’amore a modo nostro, senza chiedere il permesso. I nostri diritti ci spettano anche senza rispettare gli schemi di famiglia imposti da una società sessista, patriarcale e violenta. Vogliamo definire anche il nostro concetto di lotta, perché investiamo tutte le nostre energie per affermare le nostre esistenze e contrastare ogni forma di sopraffazione e discriminazione che vorrebbe cancellarci. Per noi, lottare significa non arrendersi e non lasciare nessuna persona indietro. Vogliamo cantare l’amore tra le lotte, perché abbiamo imparato a riconoscere le intersezioni di molteplici identità nelle nostre esistenze e, di conseguenza, a intrecciare i nostri percorsi con quelli delle altre cause. Per questo motivo prendiamo posizione contro ogni guerra, a sostegno di ogni popolo oppresso, a favore di ogni diritto non riconosciuto. E noi abbiamo bisogno di altrettanto, abbiamo bisogno di sane alleanze per le nostre famiglie senza riconoscimento, per ogni persona LGBTQIA+ vittima dell’odio, per ogni persona trans* uccisa e per ogni soggettività messa in discussione.

Nel Torino Pride vogliamo portare tutto questo, e scenderemo in strada in tutte le forme che ci appartengono: scomode, gioiose, rumorose, favolose e scandalose. Urleremo forte per farci sentire da ogni persona e dalle istituzioni a ogni livello, perché questo è il Pride: un grande atto di affermazione, d’amore e di lotta!

PATROCINI E PARTNER
La manifestazione vede il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino e dell’Accademia Albertina di Belle Arti. In collaborazione con Piemonte e Valle d’Aosta Pride. Il visual di quest’anno è stato firmato dall’artista torinese Nicolò Canova.

Torino Pride Cordinamento

home

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024 FunLab Torino

Bdsm & Bondage School